Il conflitto tra i conigli del giardino e il nipote del signor McGregor, loro acerrimo nemico, sembra ormai ricomposto. Il nipote, Thomas, sta per sposare Bea, amica degli animali e autrice del libro che ne racconta le avventure. Mentre tutti cercano di adattarsi al meglio alla nuova famiglia allargata, un editore di Londra propone a Bea di pubblicare ed espandere la serie di libri in una direzione più commerciale, con Peter Rabbit sempre più nel ruolo della “mela marcia”. Ma Peter è stanco di vedersi dipingere come cattivo, e per ribellarsi si mette in combutta con il coniglio Barnabas, un ladro di città.
Seguito del primo episodio di grande successo, tratto dai ibri per bambini di Beatrix Potter, Peter Rabbit 2 mantiene altissimo il tasso di divertimento e di novità delle avventura. Ritmo coinvolgente e scene d'azione fantastiche, un film che ha tanto da raccontare ai bambini e anche agli adulti.
Will Gluck
Rose Byrne, Domhnall Gleeson, James Corden
Usa
2021
Ragazzi
93 min.
Ad Adventure Bay, pacifico villaggio sul mare, il giovane Ryder e la squadra di cuccioli da salvataggio sono sempre pronti a risolvere pericoli e situazioni estreme. Dopo la chiamata d'emergenza del bassotto Liberty, agente inviato nella vicina Adventure City, Ryder e i suoi cani vengono a sapere che l'arrogante e vanesio sindaco Humdinger, loro acerrimo nemico, ha avviato una serie di politiche pericolose per gli umani e gli animali della città, dai progetti per una nuova metropolitana o un grattacielo a un folle esperimento scientifico per controllare il tempo che rischia di mettere a repentaglio la sicurezza di tutti...
Finalmente Ryder, Chase, Marshall, Rubble, Rocky, Zuma e Skye arrivano al cinema in una spettacolarissima avventura!
Usa
2021
Animazione
86 min.
LeBron James, campione di pallacanestro che da ragazzino fu in grado di abbandonare la passione per i videogiochi per concentrarsi sul gioco dal vero, sogna un futuro da sportivi per i figli Darius e Dominic. Mentre con il primo le cose vanno come sperato, con il secondo LeBron è costretto a infinite discussioni, per via del desiderio di Dom di diventare progettista di videogiochi. Durante un incontro con i capi della Warner Bros., Dom chiede informazioni sui server degli studios e attira l'attenzione di uno di questi, Al-G Rhythm. Malvagio e indipendente, Al-G risucchia LeBron e il figlio in un universo parallelo composto da film, cartoni e serie della Warner e costringe il campione a giocare con i Looney Tunes contro la Goon Squad, squadra composta dai cloni computerizzati di alcuni fortissimi giocatori di basket.
25 anni dopo il primo Space Jam, LeBron James prende il posto di Michael Jordan e scende sul parquet più assurdo e comico del cinema americano per vivere un'avventura con i Looney Tunes
di Malcolm D. Lee, on LeBron James, Don Cheadle, Khris Davis
US
2021
Commedia ragazzi
115 min.
Tim Templeton è diventato grande “troppo in fretta”, si è sposato con Carol, che in famiglia “porta a casa il pane”, e ha due figlie, Tabata e Tina, ma ha perso i contatti con il fratello minore Ted, diventato un pezzo grosso nel mondo del business. Come da bambino, Tim ha un'immaginazione molto accesa che gli fa vedere la realtà in un'ottica tutta particolare: e questo aiuta a rendere la quotidianità più interessante e avventurosa, ma spesso distorce i fatti e le persone in funzione delle sue paure e del suo senso di inferiorità. Tim vorrebbe diventare un adulto a tutti gli effetti e prendersi cura delle figlie, in particolare di Tabata che sembra imbarazzata dalla sua presenza, e recuperare l'intimità perduta con il fratello minore, e troverà un'insolita alleata nella piccola Tina.
Dopo il successo di Baby Boss la Dreamworks si lancia nel sequel riproducendo alcuni degli elementi chiave del film precedente: in primis l'immaginazione galoppante di Tim, che consente un'animazione pirotecnica, e il ruolo del “narratore inaffidabile” che ci fa vedere tutto secondo l'ottica soggettiva del protagonista.
US
2021
Animazione
107 min.
Barney è uno studente delle medie impacciato, che si sente escluso dalla vita sociale della scuola e dei coetanei perché sprovvisto del nuovo dispositivo tecnologico che tutti possiedono, il “migliore amico pronto all'uso”, un robot che cammina, parla, è sempre connesso e permette di gestire amicizie e condivisioni, online e non solo. Nonostante i problemi economici, il padre di Barney lo accontenta e per il compleanno prova a prendergli uno dei fantastici B-bot, ma qualcosa va storto e al ragazzo arriva un esemplare malfunzionante, incapace di connettersi ai server e per questo non aggiornato, e per questo “unico”...
Un film super divertente ma che parla di un tema molto attuale: al di là delle dinamiche sociali che spesso ci vengono imposte nella vita quotidiana si può essere felici, accettati e integrati anche seguendo un proprio cammino personale. Un cammino che Ron e Barney, e noi con loro, compiono nel corso della storia per arrivare a una consapevolezza di sé, del significato dell'amicizia e dell'importanza di trovare il proprio posto, che non deve necessariamente assimilarsi a quello degli altri.
Animazione
USA
2021
Animazione
106 min.
Tornano le avventure della strana, un pò folle ma assai divertente famiglia Addams, alle prese con una nuova avventura. Gomez e Morticia dovranno arrendersi all'idea che i loro figli, Mercoledì e Pugsley, stanno crescendo. Infatti, i ragazzi preferisco dedicarsi il più possibile ai loro giochi mostruosi, piuttosto che partecipare alle cene di famiglia. I genitori, nel tentativo di instaurare un rapporto più solido con i loro figli, organizzano una vacanza per tutta la famiglia partendo con il loro camper stregato. La famiglia Adams attraverserà l'America, insieme al cugino IT e nuovi stravaganti personaggi.
Animazione.
USA, Gran Bretagna
2021
Commedia
93 min.
Una ragazza nata e cresciuta nella Foresta Amazzonica, in un remoto villaggio che resta sulla schiena dello Spirito Madre dell'Amazzonia, un giorno scopre che la sua terra è in pericolo e lotta per salvare il suo mondo dall'avarizia, sfruttamento, miniere illegali, l'avvento dello spirito malvagio Yucuruma, l'Oscurità che vive in Amazzonia. Determinata e guidata dallo spirito di sua madre, Ainbo farà di tutto per salvare la sua gente prima che sia troppo tardi.
Quella di AINBO è la storia di una giovane ma determinata combattente che si schiera contro i “poteri forti”, un gruppo di speculatori senza scrupoli, per salvare il più grande polmone verde al mondo. Una parabola, in un certo senso, dei tempi che stiamo vivendo e che vedono sempre più. In occasione dell'uscita del film la produzione celebra la Festa dell'Albero, campagna ventennale di Legambiente, contribuendo a piantare migliaia di nuovi alberi in Italia. Un'iniziativa importante in un momento dove ognuno è chiamato a fare la sua parte per la salvaguardia dell'ambiente. Proprio come fa Ainbo, giovane e coraggiosa protagonista del film, pronta a tutto pur di difendere la sua terra dall'avidità dell'uomo.
Richard Claus e Jose Zelada
le voci di Elio e le Storie Tese, Luciana Littizzetto, Ciro Priello
USA
2021
animazione
84 min.
Provateci pure a non canticchiare Ghostbusters, quando nei titoli di coda arriverà la storica colonna sonora: non riuscerete a resistere!!
Sono passati più di due decenni dagli eventi di New York, e il mondo è andato avanti serenamente, tanto che non si vedono fantasmi da tempo immemore e solo qualche fan ricorda ancora le gesta degli acchiappafantasmi. Dopo essersi trasferiti in una piccola città, una madre e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.
Consigliatissimo per tutta la famiglia! In pochi secondi grazie all'uso di effetti sonori ben noti riuscirà a trasportarvi in un mondo in cui i fantasmi esistono e non è così assurdo veder passare a tutta velocità la Ecto-1 con le sirene spiegate. La trama è ricca di citazioni e riferimenti ai vecchi film e in qualche caso vi strapperà anche una lacrimuccia, ma allo stesso tempo non si abbandona solo alla nostalgia e offre spunti nuovi e interessanti. Insomma, una operazione nostalgia riuscitissima, che piacerà a tutti, a chi è cresciuto con gli originali Ghostbusters e i ragazzi d'oggi, un film da vedere insieme!
Jason Reitman
Finn Wolfhard, Paul Rudd, Mckenna Grace
USA
2021
avventura
120 min.
Una famiglia straordinaria, i Madrigal. Vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Encanto è 60o film Disney, e il primo ambientato in Colombia. Una grande metafora sulla famiglia, sulla necessità di essere ciò che si è: ognuno è speciale e indispensabile a suo modo e questo è certamente, a livello contenutistico, ciò che di più bello il film ci racconta. Passione, colore, immagini costruite con la massima cura dei dettagli fanno sì che Encanto sia... un vero incanto per gli occhi. Il messaggio da trasmettere risulta essere il vero fulcro del film più che la storia in sé, un insegnamento che porta ad aprire gli occhi su molte questioni necessarie in momenti come questi.
Animazione Disney
USA
2021
Avventura, Commedia
99 min.
Emily è una ragazzina di Harlem che, grazie a una borsa di studio, inizia a frequentare una scuola prestigiosa dove però fatica a trovare amici. Triste e sola, affidata per qualche giorno allo sfaccendato zio come baby sitter, si avventura in un tendone nel parco pieno di animali e qui conosce un piccolo adorabile cagnolino rosso. Lo zio la convince a non prenderlo, ma il cane le si intrufola magicamente nello zaino e così passa la notte con lei. Al mattino dopo ha raggiunto proporzioni enormi e ora è alto più di due metri al garrese! Un imprenditore che fa esperimenti genetici su animali cerca di appropriarsene, mentre Emily e lo zio provano a ritrovare il misterioso Bridwell, l'uomo del tendone degli animali che però ha lasciato il parco..
Il gigantesco cane rosso più grande del mondo arriva finalmente al cinema, divertimento assicurato per Natale!
Walt Becker
John Cleese, Sienna Guillory, Jack Whitehall
USA
2021
animazione, family
96 min.
Buster Moon crede nel proprio gruppo di lavoro, non ha dubbi che Rosita, la maialina piena di figli, possa fare la protagonista di un grande musical, né che Gunter, il maiale nordico, possa inventare uno show all'altezza di Jimmy Crystal. Sì, perché è proprio a Redshore City, la capitale dello showbusiness, che Moon vuole andare, per convincere il famoso produttore che farebbe bene a scommettere su di loro. Poco importa se dovrà inventarsi uno stratagemma per arrivare al suo cospetto. E magari assumere la sua poco dotata figlia Porscha. E persino impegnarsi a riportare sul palco un mito della musica che non si fa più vedere da quindici lunghi anni: Clay Calloway.
Seguito del famosissimo SING, sempre più forte e più divertente che mai! Con le voci italiane di Frank Matano, Valentina Vernia e Zucchero
Animazione
USA
2021
commedia
114 min.
É un giorno speciale per Luì, che finalmente sta per ricevere il diploma da scienziato, e come sempre Sofì è lì al suo fianco a sostenerlo e a dargli coraggio. All'evento non può poi di certo mancare Pongo, il loro amico di sempre. Ancora una volta però, il Signor S e la fedele Perfidia, cercheranno di insidiare i Me Contro Te ma Sofì, con i suoi poteri di fata, e Luì, con la migliore tecnologia degna di un vero scienziato, daranno del filo da torcere ai loro nemici. Qualcosa va storto però e la magia catapulterà tutti in luoghi ed epoche lontane... persi nel tempo! In questo magico viaggio i Me Contro Te scopriranno di avere dei nuovi amici e conosceranno una nuova, agguerritissima nemica.
Una fantastica ed emozionante avventura al cinema per Luì e Sofì, piena di sorprese e con tanto divertimento per i loro piccoli fan e tutte le famiglie!
Gianluca Leuzzi
Luigi Calagna, Sofia Scalia
Italia
2021
commedia
60 min.
L'identità segreta di Spider-Man è stata svelata al mondo al termine del film precedente e ora Peter Parker via una situazione ingestibile. Assediato da media, accusato dai federali, tormentato da chi crede alle ultime dichiarazioni di Mysterio e pensa che lui sia un assassino... Anche solo andare a scuola diventa un incubo e Peter viene considerato persona non grata dalle università a cui vorrebbe iscriversi. Un problema questo che si estende alla sua cerchia più ristretta di amici: MJ e Ned Ellis. Con confuso altruismo, per risolvere soprattutto i loro guai e quelli della zia, Peter si rivolge al Doctor Strange, ma la magia ha sempre un costo!
Spider-Man: No Way Home porta i fumetti sul grande schermo come non era mai successo, con una battaglia tra personaggi provenienti da vari universi! Il film non è solo un tributo a Spider-Man come eroe cinematografico, ma anche l'origin story di cui aveva bisogno la versione interpretata da Tom Holland, che ora finalmente si regge sulle sue gambe ed è pronta a prendere il posto che gli è sempre spettato nel Marvel Cinematic Universe. Un grandissimo successo planetario anche in tempi difficili come questo, con più di un miliardo e mezzo di dollari di incasso nel mondo, quasi 25 milioni solo in Italia. Imperdibile, straordinario!
Jon Watts
Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch
USA
2021
azione
148 min.
Non ci sono mai stati cinque amici così noti come i Troppo Cattivi – l'affascinante borseggiatore Mister Wolf , Mister Snake lo scassinatore che le ha viste tutte, il gelido maestro del travestimento Mister Shark, il “muscoloso” Mister Piranha e l'hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantola, alias “Web”.Dopo anni di innumerevoli rapine ed essendo i criminali più ricercati al mondo, la banda viene finalmente catturata, Mister Wolf decide di fare un patto (che non ha intenzione di mantenere) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni.Sotto la guida del professor Marmellata, un porcellino d'india, i Troppo Cattivi fingeranno davanti al mondo di essersi trasformati in buoni. Lungo la strada però, Mister Wolf inizia a capire che fare del bene per davvero può essere niente male... Così quando in città arriva un nuovo cattivo, Mister Wolf adovrà convincere gli altri membri della banda a diventare… Buoni!
Divertente ed entusiasmante, i buoni sentimenti sono sapientemente miscelati in situazioni dinamiche ed esplosive. Chi vuole fregare chi? Chi è il nemico? Lo spettatore è catapultato in un vortice continuo di accadimenti, che si sviluppano a gran velocità, rendendo la pellicola fresca e dinamica. Non c'è un momento di tranquillità, se non in rare occasioni!
Dreamworks
USA
2021
animazione
100 min.
Sonic vive sulla Terra ormai in pianta stabile, consapevole della sua diversità ma soprattutto dei suoi poteri, che vorrebbe mettere a servizio di tutti. Tutto inizia dove avevamo lasciato, due anni fa, il perfido Dottor Robotnik (Jim Carrey), sul pianeta dei funghi, dove è rimasto bloccato per mesi. Il perfido scienziato, però, non demorde, e riesce finalmente a tornare sulla Terra, accompagnato dall'echidna Knuckles, il quale ha un conto in sospeso con Sonic. Sonic, però si atteggia a supereroe, solo che provoca più danni che altro. Essere un eroe comporta certe responsabilità, e viene lasciato solo in casa per il weekend, ma proprio in quel momento fanno irruzione Robotnik e Knuckles, costringendo Sonic a fuggire in giro per il mondo per scovare un oggetto cosmico che potrebbe essere letale nelle mani sbagliate.
Il secondo capitolo del fantasmagorico SONIC è ancora più entusiasmante e divertente del primo capitolo, il cattivo è ancora più cattivo e i protagonisti sono supersonici... un film da non perdere!!!!
Animazione
USA
2021
avventura
122 min.
L'ascesa al potere di Grindelwald va fermata. Il suo proposito di trasformare il mondo magico in una platea di ciechi sottoposti e di dichiarare guerra aperta al mondo dei non maghi non deve andare in porto. Ma Silente non può attaccarlo: glielo impedisce un patto di sangue stretto in giovane età, quando il suo peggior nemico era la persona a lui più cara. Tocca dunque a Newt Scamander e alla sua squadra agire per conto di Silente: insieme al fratello Theseus, all'assistente Bunty, alla collega Lally, a Yussuf Kama e al più coraggioso dei non maghi, il pasticcere Jakob Kowalski, Newt dovrà impedire che l'inganno e il terrore abbiano la meglio nell'elezione del nuovo leader del mondo magico.
A distanza di tanti anni il mondo di Harry Potter è più vivo che mai: anche il terzo capitolo dedicato al Magizoologo Newt Scamander mantiene tutto il fascino del mondo magico creato da J.K. Rowling, lo amplifica e lo rende infinito nelle sue tante avventure.
David Yates
Jude Law, Eddie Redmayne, Ezra Miller
USA
2022
avventura
122 min.
Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole invece prendere il controllo della ragazza e rubarle i poteri transdimensionali - uccidendola nel mentre. Quando si risveglia, Strange si reca al matrimonio della sua amata Christine con un altro uomo. Il mago cerca con scarso successo di nascondere il proprio dolore e, quasi per fortuna, arriva a toglierlo d'impiccio un enorme mostro che insegue la stessa ragazzina del suo sogno. Strange e Wong fanno così la conoscenza della giovane: America Chavez, che dovranno proteggere da una minaccia nascosta nel multiverso. In cerca di aiuto, il mago si reca così da Wanda Maximoff, la potentissima Scarlet Witch.
Secondo capitolo delle avventure del mago dell'universo Marvel, Doctor Strange nel multiverso della follia è una montagna russa di scene fantasy e folli!
Sam Raimi
Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor
USA
2022
fantastico
126 min.
COOKIE
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione.
NON sono utilizzati neppure cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” o di Google Analytics.
Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito
consulta la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.