Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Giovedì 10 Aprile - ore 21:00
Venerdì 11 Aprile - ore 21:00
Sabato 12 Aprile - ore 18:30, 21:00
Domenica 13 Aprile - ore 18:30, 21:00

La vita da grandi

di Greta Scarano, con Matilda De Angelis, Yuri Tuc
Italia 2025, commedia, 95 min.

Ispirata al libro “Mia sorella mi rompe le balle” (Mondadori), la storia dei fratelli riminesi Damiano e Margherita Tercon, che molti conoscono come “Terconauti”,
Giovedi 10 aprile - Ore 20,45 - Una serata per parlare di percorsi di crescita, verso un'autonomia possibile. Visione del film e interventi di Monica Manzani - La libellula e il Giunco aps - e Francesca Valentini - Il Villaggio delle Possibilita'
Irene vive la sua vita a Roma, quando sua madre le chiede di tornare per qualche giorno a Rimini, la città dove è nata e dalla quale è fuggita, per prendersi cura del fratello maggiore autistico, Omar.Una volta insieme, Irene scopre che Omar ha le idee chiarissime sul suo futuro: non ha nessuna intenzione di vivere con lei quando i loro genitori non ci saranno più ed è pronto a tutto per realizzare i sogni della sua vita: vuole sposarsi, vuole fare tre figli perché 3 è il numero perfetto e vuole diventare un cantante rap famoso.Ma perché tutte queste cose accadano, Omar deve prima di tutto diventare autonomo. Con Irene inizia così un tenero e toccante corso intensivo per diventare “adulto”.Nella loro casa piena di ricordi, Irene e Omar affrontano insieme paure e speranze e scoprono che per crescere, a volte, bisogna essere in due.
Un film sulla disabilità e sull'autismo, ma come dice l'autrice del libro “è una storia di autismo normale”, quindi Greta Scarano ha fatto in modo che non fagocitasse tutto il racconto, esattamente come per il protagonista, la cui disabilità è solo una delle tante caratteristiche che lo definiscono come persona.



Venerdì 11 Aprile - ore 18:30
Martedì 15 Aprile - ore 21:00

The Chosen - L'ultima cena

di Dallas Jenkins, con Jonathan Roumie, Shahar Isaac, Paras Patel, Elizabeth Tabish, George Xanthis, Noah James
USA 2024, religioso, storico, 125 min.

Nato come progetto finanziato dal pubblico, The Chosen ha raggiunto oltre 250 milioni di spettatori nel mondo e più di 17 milioni di follower sui social media. Dopo il clamoroso successo della proiezione cinematografiche dello scorso anno, arriva al cinema un nuovo evento: l'anteprima dei primi due episodi della quinta stagione di THE CHOSEN, la fenomenale serie tv da record sulla storia di Gesù che collega persone in tutto il mondo a storie bibliche attraverso una narrazione autentica e profondamente umana.
The Chosen è un dramma storico rivoluzionario basato sulla vita di Gesù (interpretato da Jonathan Roumie), visto attraverso gli occhi di coloro che lo hanno conosciuto. Ambientata nel contesto dell'oppressione romana nella Palestina del primo secolo, la serie offre uno sguardo autentico e intimo sulla vita e sugli insegnamenti rivoluzionari di Gesù.
Durante l'evento al cinema, fedeli e spettatori saranno trasportati di fronte alla tavola apparecchiata dell'Ultima Cena. In quegli ultimi e drammatici giorni, infatti, il popolo d'Israele accoglie Gesù a Gerusalemme come un re, mentre i discepoli ne attendono con ansia l'incoronazione. Ma Gesù sovverte la festa religiosa ebraica e, sentendosi minacciati nel loro potere, i leader religiosi e politici del paese fanno di tutto affinché questa sia l'ultima Pasqua del Salvatore.
Evento prima visione Nexo Studios. Ingresso minimo richiesto dal distributore: €10 intero - €8 ridotto



Sabato 12 Aprile - ore 15:30
Domenica 13 Aprile - ore 15:30

Un film Minecraft

di Jared Hess, con Jason Momoa, Jack Black, Danielle Brooks
USA 2025, avventura, ragazzi, 101 min.

Il successo mondiale del momento già qui! Un film folle, divertente.... follemente divertente, per gli amanti del famosissimo videogame e non solo!!!
Quattro improvvisati avventurieri - Garrett “The Garbage Man” Garrison, Henry, Natalie e Dawn - sono alle prese con problemi quotidiani quando vengono improvvisamente trascinati, attraverso un misterioso portale, nell'Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove regna l'immaginazione. Per far ritorno a casa, dovranno imparare a padroneggiare questo mondo (e proteggerlo dalla minaccia di Piglins e Zombie) mentre intraprendono una magica missione affiancati da un esperto e inaspettato 'costruttore' del posto.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________