Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:
|
Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni
|
|
|
|
Giovedì 20 Marzo - ore 21:00
Flow - un mondo da salvare
di Gints Zilbalodis Belgio, Lettonia, Francia 2024, animazione, 84min.
Un'universale ode alla solidarietà e alla cooperazione, una esperienza unica! OSCAR 2025 come miglior film animazione Un gatto si risveglia in un mondo invaso dall'acqua dove la vita umana sembra essere scomparsa. Trova rifugio su una barca con un gruppo di altri animali. Ma andare d'accordo con loro si rivela una sfida più ardua della sua paura dell'acqua.Il gatto protagonista ricorda un po' quello che insieme alla gabbianella animava il film culto di Enzo D'Alò, e ci identifichiamo in lui come in qualunque eroe umano di avventura: sentiamo la sua paura, ammiriamo il suo coraggio, comprendiamo i suoi dubbi circa i compagni di traversata. E lo vediamo compiere gesti di generosità e altruismo dei quali ci domanderemo se saremmo altrettanto capaci, imparando a dare e a ricevere fiducia. Un'esperienza cinematografica unica nel suo genere. Senza dialoghi, il film di Gints Zilbalodis ci immerge in un mondo popolato da animali che cercano di sopravvivere insieme. L'animazione è straordinaria, creando immagini evocative e potenti. La storia, pur essendo semplice, tocca temi profondi come la comunità, la sopravvivenza e la speranza. Un'opera d'arte visiva che lascia il segno e invita lo spettatore a riflettere. Non perdetelo!!!
|
|
|
|
Venerdì 21 Marzo - ore 21:00 Sabato 22 Marzo - ore 18:00, 21:00 Domenica 23 Marzo - ore 18:00, 21:00
Il nibbio
di Alessandro Tonda, con Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco, Anna Ferzetti Italia 2024, drammatico, 109 min.
Il ritratto umano di Nicola Calipari in cui Claudio Santamaria mette tutto se stesso 4 febbraio 2005. Sono passati vent'anni dalla morte di Nicola Calipari. il film non solo racconta della missione che l'alto dirigente del SISMI ha seguito per procedere con la liberazione della giornalista Giuliana Sgrena, ma dell'uomo che c'era dietro. Non dell'agente segreto, del funzionario fedele allo Stato che ne riconosceva il valore con cui poi affrontava il proprio mestiere. Ma il marito di Rosa Maria Villecco, capace ancora di farla ridere dopo anni di matrimonio. Il padre di Silvia e Filippo, che sebbene lontano non smetteva di pensare a loro. La persona piena di umorismo anche quando ogni cosa finiva per andare storta, ma capace di puntare al risultato senza demordere nemmeno una volta. L'uomo che credeva nella giustizia, prima ancora che la spia che la inseguiva. E che ha sacrificato la propria vita facendo esattamente ciò per cui veniva così tanto ammirato. Il Nibbio compie un'operazione doverosa nel ricordare un uomo perbene e un professionista rigoroso, scevro da personalismi e presenzialismi
|
|
|
|
Domenica 23 Marzo - ore 15:30
Il robot selvaggio
di Chris Sanders USA 2024, animazione, 100 min.
Uno dei film più belli della stagione, adattamento di una straordinaria opera letteraria, l'amato e pluripremiato bestseller di Peter Brown, Il Robot Selvatico. Precipitato dal cielo su una scogliera dalle colonne basaltiche, il robot Rozzum 7134 viene attivato incidentalmente dalla fauna locale. Programmato per servire, cercherà di fare amicizia con gli animali, imparando persino la loro lingua, ma tutti lo considerano una sorta di mostro.Dovrà imparare ad adattarsi all'ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell'isola e adottando un'ochetta orfana. Una favola sul rapporto tra natura e tecnologia con uno stile di disegno digitale che guarda all'impressionismo. Stupendo!!!
|
|
|
|
Giovedì 27 Marzo - ore 21:00 Venerdì 28 Marzo - ore 21:00 Sabato 29 Marzo - ore 23:15
Imagine Dragons - Live from the Hollywood Bowl
con Imagine Dragons USA 2025, musicale, 120 min.
Chi non sogna di vedere gli Imagine Dragon? Ma trovare i biglietti (costosissimi) non è facile! Ora il più spettacolare dei loro concerti arriva al cinema! Arriva sul grande schermo un concerto spettacolare dalla band da 98 milioni di album venduti! Dall'iconico teatro di Los Angeles al cinema solo il 27, 28, 29. marzo gli Imagine Dragons in concerto con la “Los Angeles Film Orchestra” Durante un concerto di quasi due ore, la band ha fuso il suo sound esplosivo e catartico con splendidi e complessi arrangiamenti sinfonici, eseguiti sul palco da oltre 40 musicisti. L'evento, ripreso nell'autunno del 2024, ha permesso a molti giovani fan di partecipare per la prima volta a un concerto in cui la band è affiancata da un'orchestra e ha regalato agli appassionati di lunga data una serata indimenticabile. La scaletta ha incluso reinterpretazioni di brani leggendari degli Imagine Dragons come Radioactive, Demons e Believer, culminando in un gran finale con spettacolari fuochi d'artificio che hanno portato a una sorprendente chiusura. In prima mondiale, anche sabato notte!!
|
|
____________________________________________________________________
VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________