Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:
|
Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni
|
|
|
|
Giovedì 2 Gennaio - ore 21:00
Conclave [IN INGLESE, SUB ITA]
di Edward Berger, con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Sergio Castellitto, Isabella Rossellini USA 2024, drammatico, 120 min.
Un film appassionante, particolarmente consigliato in lingua originale, in quanto parlato in inglese, italiano, latino e spagnolo. Dopo la morte improvvisa dell'amato e compianto Pontefice, il Cardinale Lawrence viene incaricato di guidare questo delicato processo. Con i leader più potenti della Chiesa Cattolica riuniti nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si trova coinvolto in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto emerge, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa. Tratta dall'omonimo romanzo di Robert Harris, il film si presenta con i toni del thriller, ma è molto di più, perché attraverso una vicenda intricata e coinvolgente si propone di far mostra dell'assoluta complessità dell'animo umano, raccontando, quasi con le velleità di un esperimento sociologico, un gruppo di persone rinchiuse in un unico luogo con poche possibilità di interazioni con l'esterno. Un appassionante thriller morale, il cui intrigo è volto non tanto a scovare colpevoli, quanto nello smascherare l'ipocrisia e la vanagloria di chi si affaccia a occupare ruoli di primo piano. Un fanta trhriller profondo e appassionante, con un Ralph Fiennes che regala una delle sue migliori interpretazioni. Da non perdere!
|
|
|
|
Venerdì 3 Gennaio - ore 21:00 Sabato 4 Gennaio - ore 18:00, 21:00 Domenica 5 Gennaio - ore 21:00
Conclave
di Edward Berger, con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Sergio Castellitto, Isabella Rossellini USA 2024, drammatico, 120 min.
“Chi tra voi è senza peccato scagli la prima pietra” Dopo la morte improvvisa dell'amato e compianto Pontefice, il Cardinale Lawrence viene incaricato di guidare questo delicato processo. Con i leader più potenti della Chiesa Cattolica riuniti nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si trova coinvolto in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto emerge, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa. Tratta dall'omonimo romanzo di Robert Harris, il film si presenta con i toni del thriller, ma è molto di più, perché attraverso una vicenda intricata e coinvolgente si propone di far mostra dell'assoluta complessità dell'animo umano, raccontando, quasi con le velleità di un esperimento sociologico, un gruppo di persone rinchiuse in un unico luogo con poche possibilità di interazioni con l'esterno. Un appassionante thriller morale, il cui intrigo è volto non tanto a scovare colpevoli, quanto nello smascherare l'ipocrisia e la vanagloria di chi si affaccia a occupare ruoli di primo piano. Un fanta trhriller profondo e appassionante, con un Ralph Fiennes che regala una delle sue migliori interpretazioni. Da non perdere!
|
|
|
|
Sabato 14 Dicembre 2024 - ore 15:30 Domenica 15 Dicembre 2024 - ore 14:30, 17:00 Sabato 21 Dicembre 2024 - ore 15:30 Domenica 22 Dicembre 2024 - ore 17:00 Domenica 5 Gennaio - ore 14:30
Oceania 2
Animazione Disney USA 2024, avventura, 100min.
Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell'Oceania, in acque pericolose e dimenticate, per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto. Il sequel del fortunato film d'animazione del 2016, ci riporta nel fantastico e divertente mondo dell'eroina Vaiana che, ormai maggiorenne, ha su di sé ancora una volta il peso del mondo da salvare. Appena uscito ed è già un successo strepitoso in tutto il mondo!
|
|
|
|
Giovedì 26 Dicembre 2024 - ore 15:00, 17:30 Sabato 28 Dicembre 2024 - ore 15:30 Domenica 29 Dicembre 2024 - ore 14:30, 17:00 Domenica 5 Gennaio - ore 17:00 Lunedì 6 Gennaio - ore 15:00
Mufasa - Il Re leone
di Barry Jenkins, con con le voci di Luca Marinelli, Elodie, Alberto Malachino USA 2024, avventura, 100 min.
Arriva il prequel di uno dei film più amati di sempre, il Re Leone Attraverso Rafiki, il racconto della leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.
|
|
|
|
Mercoledì 25 Dicembre 2024 - ore 18:00 Giovedì 26 Dicembre 2024 - ore 20:00 Venerdì 27 Dicembre 2024 - ore 21:00 Sabato 28 Dicembre 2024 - ore 18:00, 21:00 Domenica 29 Dicembre 2024 - ore 21:00 Mercoledì 1 Gennaio - ore 18:00 Lunedì 6 Gennaio - ore 18:00
Diamanti
di Ferzan Ozpetek, con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi Italia 2024, commedia, 100 min.
Ferzan Ozpetek arriva al quindicesimo film, tutto al femminile, con un cast straordinario che conta ben 18 attrici italiane. Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un'altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume. Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l'invisibile. La connessione umana che esiste tra le diciotto donne di Diamanti è la più alta forma d'amore: l'amicizia, quella femminile, dove solidarietà, comprensione e sostegno non hanno eguali. Come il diamante è da sempre il simbolo dell'amore eterno, indistruttibile, invincibile e infinito, così è ciò che lega i diamanti della storia. Diamanti che insieme, unite, sono imbattibili e insuperabili. E non solo negli abiti che creano.
|
|
____________________________________________________________________
VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________