Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Giovedì 31 Ottobre - ore 21:00

Frankenstein Junior - Halloween al cinema!

di Mel Brooks, con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr, Cloris Leachman
USA 1974, comico, 100 min.

C'è davvero bisogno di presentazioni?
Il dottor Frankenstein, nipote del celeberrimo medico, è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare la sua discendenza dal creatore della Cosa. Un giorno però riceve l'invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall'atmosfera del luogo, scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine l'esperimento e decide di tentare a sua volta l'impresa trafugando un cadavere per restituirgli la vita.
Un film che è un cult assoluto, che unisce tutte le generazioni: festeggiamo Halloween e i 50 anni di Frankenstein Junior tutti insieme, ridendo a crepapelle!
E un ricordo da collezione per i primi 100 spettatori!

ingresso unico €6



Venerdì 1 Novembre - ore 21:00
Sabato 2 Novembre - ore 18:00, 21:00
Domenica 3 Novembre - ore 21:00

Maria Montessori

di Léa Todorov. con Jasmine Trinca, Leïla Bekhti, Rafaelle Sonneville-Caby, Raffaele Esposito
Francia 2023, biografico, 100 min.

Cortigiana di successo, Lili d'Alengy è sicura del suo valore sociale e tiene in pugno la fervente Parigi del 1900. All'improvviso, però, dall'esilio parentale riemerge la figlia che Lili si vergogna di avere: una bambina disabile di nome Tina, la cui esistenza sarebbe inaccettabile per la buona società parigina. Lili scappa quindi a Roma, dove c'è un istituto che si dice possa prendere in cura bambini con difficoltà. Lì incontra Maria Montessori, che a sua volta ha un figlio “nascosto” nato fuori dal matrimonio in una relazione con il collega Giuseppe. Insieme, i due medici cercano di convincere le istituzioni che il loro metodo educativo sperimentale è in grado di recuperare alla società quei bambini emarginati dal sistema.
Grande successo in Francia: Jasmine Trinca dona volto e profonda dignità alla figura di Maria Montessori nell'esordio alla finzione della regista francese Léa Todorov, che inquadra la famosa pedagogista all'inizio della carriera, divisa tra gli ideali del lavoro con i bambini e un rapporto complicato con la sua stessa maternità.



Domenica 3 Novembre - ore 14:30, 17:00

Il robot selvaggio

di Chris Sanders
USA 2024, animazione, 100 min.

Uno dei film più belli della stagione, adattamento di una straordinaria opera letteraria, l'amato e pluripremiato bestseller di Peter Brown, Il Robot Selvatico.
Precipitato dal cielo su una scogliera dalle colonne basaltiche, il robot Rozzum 7134 viene attivato incidentalmente dalla fauna locale. Programmato per servire, cercherà di fare amicizia con gli animali, imparando persino la loro lingua, ma tutti lo considerano una sorta di mostro.Dovrà imparare ad adattarsi all'ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell'isola e adottando un'ochetta orfana.
Una favola sul rapporto tra natura e tecnologia con uno stile di disegno digitale che guarda all'impressionismo. Stupendo!!!


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________