Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 5 Aprile - ore 21:00
Sabato 6 Aprile - ore 18:00, 21:00
Domenica 7 Aprile - ore 21:00

I bambini di Gaza - sulle onde della libertà

di Loris Lai, con Tom Rhys Harries, Lyna Khoudri, Husam Chadat.
USA 2024, drammatico, 94 min.

Striscia di Gaza, 2003. Mahmud (11 anni) è come tanti altri bambini palestinesi. Va a scuola, aiuta la sua giovane madre Farah, che per lui spera in una vita diversa, gioca a “Israeliani contro Palestinesi” con gli amici, ma la sua grande passione è il surf. Come suo coetaneo israeliano, Alon. Quando i due si incontrano sulla spiaggia nasce una curiosità reciproca che potrebbe diventare amicizia, nonostante le estreme difficoltà del contesto. Le cose cambiano quando i due bambini incontrano Dan, un ex campione di surf, che inizierà a dare loro lezioni. Ma a causa della loro amicizia, si troveranno a fare una scelta ribelle e capace di sconvolgere le loro esistenze.
“Questo film, con le voci piene di speranza dei bambini palestinesi e israeliani sarà un grande contributo alla formazione nella fraternità, l'amicizia sociale e la pace”. Lo ha detto Papa Francesco in una visione del film in anteprima. Liberamente tratto dal romanzo di Nicoletta Bortolotti, musiche originali di Nicola Piovani. Un film che racconta come come un'amicizia che sfida le convinzioni del mondo degli adulti, possa stravolgere le prospettive sul mondo.



Domenica 7 Aprile - ore 15:30

Kung Fu Panda 4

Animazione
USA 2024, avventura, 94 min.

Anteprima nazionale domenica 17 marzo
Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe), è chiamato dal destino a... darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace.
Con la voce di Fabio Volo, ci prepariamo ad accogliere (e non vediamo l'ora...) il quarto capitolo delle mirabolanti avventure del panda Po, in un mondo misterioso ed affascinante, ma sempre pieno di azione e tanto, tantissimo divertimento!



Martedì 9 Aprile - ore 21:00
Mercoledì 10 Aprile - ore 18:00, 21:00

Hopper - Una storia d'amore americana

di Phil Grabsky
USA 2023, documentario, arte, 92 min.

Solo il 9 e 10 aprile in esclusiva al cinema, i paesaggi umani solitari e introspettivi del genio di Edward Hopper, uno dei simboli dell'arte statunitense.
Quella di Hopper è un'America popolare, silenziosa e misteriosa, capace di influenzare pittori come Rothko e Banksy, cineasti come Alfred Hitchcock e David Lynch, ma anche fotografi e musicisti. Ma chi era davvero questo artista riflessivo e maestro della narrazione chiamato Edward Hopper? E come ha fatto un illustratore in difficoltà nato nello stato di New York a creare una tale quantità di capolavori in grado di parlare alle persone comuni così come agli esperti e capace di raccontare il tema del silenzio, dell'attesa e della solitudine?
Il documentario analizza a fondo l'arte di Hopper (1882-1967), l'artista probabilmente più influente di tutta la storia statunitense; la sua vita e le sue relazioni personali, dagli esordi al rapporto con la moglie Jo, che abbandonò la sua promettente carriera artistica per fargli da manager. E ancora il successo delle sue tele, la personalità enigmatica dietro il pennello, la capacità di indagare la solitudine come nessuno prima di lui era riuscito a fare. Saremo trascinati all'interno di una storia d'amore tutta americana: l'amore per l'architettura e i paesaggi aperti e talvolta desolati degli States.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________