Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 10 Novembre - ore 21:00
Sabato 11 Novembre - ore 18:00, 21:00
Domenica 12 Novembre - ore 21:00

Nata per te

di Fabio Mollo, con Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova
Italia 2023, drammatico, 113 min.

Luca è single, gay, cattolico, dedito al volontariato e con un grande desiderio di paternità. Alba è una neonata con sindrome di Down che è stata abbandonata in ospedale subito dopo il parto. Mentre la sua infermiera le dedica ogni tipo di cura, il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia che possa occuparsi di lei. Luca si propone per ottenerne l'affidamento, ma è single ed è omosessuale. Ad aiutarlo ci penserà un'avvocata agguerrita, esperta tanto di legge quanto di umanità.
Tratto dalla storia e dal libro di Luca Trapanese, un film dolce, intimo, delicato, appena sussurrato, la storia (vera) di una paternità fortemente desiderata.



Domenica 12 Novembre - ore 15:30

Me contro te - Vacanze in Transilvania

di Gianluca Leuzzi, con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Michele Savoia
Italia 2023, avventura, 69 min.

I Me Contro Te stavolta se la devono vedere con il Conte Dracula nel cui castello è conservato il diamante che la banda dei Malefici vuole utilizzare per alimentare il cannone che oscurerà il sole e, di conseguenza, distruggere il mondo intero, compresi gli odiati Sofì (Sofia Scalia) e Luì (Luigi Calagna).
Nel quinto capitolo della saga, i Me Contro Te giocano con gli stereotipi dell'immaginario del vampirismo di Dracula che però ora ha una figlia, Ombra, molto critica nei confronti dello 'stile' di vita del padre. La diversità come valore.



Giovedì 16 Novembre - ore 21:00
Venerdì 17 Novembre - ore 21:00
Sabato 18 Novembre - ore 18:00, 21:00
Domenica 19 Novembre - ore 21:00

C'è ancora domani

di Paola Cortellesi, con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano
Italia 2023, commedia, 118 min.

Estate 1946, Roma è ancora presidiata dagli americani dopo la caduta del fascismo. Delia è una donna lavoratrice e madre di tre figli che si sfianca dalla mattina alla sera in mille attività tra gestione della casa e numerosi lavoretti, e nonostante questo è considerata una nullità dal marito violento, ma anche dal suocero, dai figli che non la stimano e non la rispettano perché la vedono succube e, quel che è peggio, da se stessa. Eppure Delia ha in sé incredibili risorse e trova il modo di ribellarsi a una quotidianità che, con i nostri occhi di oggi definiamo piena di abusi, violenza, ingiustizie, fuori e dentro le quattro mura domestiche. Una realtà in cui Delia e tutte le altre che incrocia nella sua vicenda, di diverse zone della città e di diverse estrazioni sociali, sono cresciute, e quindi faticano a mettere in discussione.
L'esordio alla regia di Paola Cortellesi è brillante. Riesce a raccontare un tema che tante volte abbiamo visto portato sul grande schermo, quello della violenza di genere, in una maniera del tutto originale. E riesce sia a sorprendere che ad emozionare durante molti passaggi del film e, ancora di più, nel bellissimo finale.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________