Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 3 Novembre - ore 21:00
Sabato 4 Novembre - ore 18:00, 21:00
Domenica 5 Novembre - ore 21:00

Assassinio a Venezia

di Kenneth Branagh, con Kenneth Branagh, Riccardo Scamarcio, Tina Fey, Kelly Reilly
USA 2023, drammatico, 103 min.

È la Venezia del secondo dopoguerra a fare da sfondo alla quotidianità di Hercule Poirot. Un detective ormai in pensione, che ha messo da parte una vita di delitti, assassini e indagini. Tutto cambia la notte di Halloween.Quella notte, la cantante lirica Rowena Drake (Kelly Reilly) avrebbe ospitato, presso il suo palazzo spettrale, una seduta spiritica tenuta dalla sensitiva Mrs Reynolds (Michelle Yeoh).Ariadne Oliver, amica di Poirot e celebre scrittrice di gialli, invita il detective a prendere parte alla seduta. Lo scopo? Dimostrarne l'infondatezza. Ma come sempre, il crimine è dietro l'angolo. Un omicidio sconvolge i piani di Poirot, che ancora una volta si ritrova ad investigare su un delitto in grado di mettere a dura prova la sua visione razionale del mondo.
Se vi sono piaciuti i primi due capitoli (assassinio sull'Orient Express e assassinio sul Nilo) sicuramente non resterete delusi da questo nuovo episodio: una storia emozionante e una Venezia stupenda e allo stesso tempo tetra, il tutto grazie ad una fotografia e un sonoro che portano questo film molto vicino al thriller.



Sabato 4 Novembre - ore 15:30
Domenica 5 Novembre - ore 15:30
Sabato 11 Novembre - ore 15:30
Domenica 12 Novembre - ore 15:30

Me contro te - Vacanze in Transilvania

di Gianluca Leuzzi, con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Michele Savoia
Italia 2023, avventura, 69 min.

I Me Contro Te stavolta se la devono vedere con il Conte Dracula nel cui castello è conservato il diamante che la banda dei Malefici vuole utilizzare per alimentare il cannone che oscurerà il sole e, di conseguenza, distruggere il mondo intero, compresi gli odiati Sofì (Sofia Scalia) e Luì (Luigi Calagna).
Nel quinto capitolo della saga, i Me Contro Te giocano con gli stereotipi dell'immaginario del vampirismo di Dracula che però ora ha una figlia, Ombra, molto critica nei confronti dello 'stile' di vita del padre. La diversità come valore.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________