Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 10 Marzo - ore 21:00
Sabato 11 Marzo - ore 18:00, 21:00
Domenica 12 Marzo - ore 21:00

Il primo giorno della mia vita

di Paolo Genovese, con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy
Italia 2022, drammatico, 121 min.

Cinque personaggi, che non si conoscono, sono oppressi dalla loro infinita tristezza e hanno perso la speranza di essere felici. Un giorno, un uomo senza nome, interpretato (un magnetico Toni Servillo), li prende uno ad uno su una Station Wagon e inizia con loro, giorno per giorno, un viaggio nei diversi strati della loro vita e della loro mente per cercare di far loro ritrovare i motivi per vivere.
Uno di quei film che ti costringono a riflettere (il che non è poco, di questi tempi). Usciti dalla sala avrete tra le 3mila e le 4mila domande esistenziali e ognuno si sarà commosso, per un motivo diverso o per una differente scena, nel corso della visione. Il film riesce infatti a toccare più corde, mostrando bene i vari volti del male di vivere.



Domenica 12 Marzo - ore 14:30, 17:30

Ant-Man and the Wasp - Quantumania

di Peyton Reed, con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors
USA 2022, Avventura, 125 min.

Scott Lang ha salvato il mondo, insieme agli Avengers, poi ha scritto un libro e ora vive di quello. Sua figlia Cassie invece è un'attivista che non ha paura di mettersi nei guai con la polizia. Inoltre è anche un genio della scienza e con l'aiuto di Hank Pym e Hope Van Dyne ha ideato un sistema per sondare il regno quantico. Janet Van Dyne, che della sua lunga prigionia nel regno quantico preferisce non parlare, ne è all'oscuro e quando lo scopre è troppo tardi per fermare Cassie: il suo esperimento finisce per trasportare tutti in questa fantastica dimensione, dove si trova anche... il Conquistatore!
Il Regno Quantico è il grande protagonista di Ant-Man and the Wasp: ha ufficialmente inizio la fase 5 del Marvel Cinematic Universe... e riparte tutto con nuovi personaggi, nuovi cattivissimi, nuovi mondi, nuove avventure. Ma di una cosa siamo sicuri: è sempre il solito, spettacolare, potentissimo, film Marvel!



Giovedì 16 Marzo - ore 21:00

Non così vicino [IN INGLESE, SUB ITA]

di Marc Forster, con Tom Hanks, Mariana Treviño, Rachel Keller,
USA 2022, commedia, 126 min.

Otto Anderson, rimasto da poco vedovo, è un uomo rigido e incapace di relazionarsi con gli altri. Se la prende con qualunque persona che non rispetta alla lettera i regolamenti. Dopo la morte della moglie è costretto a lasciare il lavoro che ha svolto per quasi quarant'anni e per questo comincia a pensare di farla finita. Ogni suo tentativo di uccidersi, però, viene sventato o mandato a monte dalle intromissioni dei suoi nuovi vicini, esuberanti e chiassosi, con cui poco per volta finisce per fare amicizia.
Tratto del bestseller di Fredrik Backman,remake americano del film svedese del 2015 “Mr. Ove”, il film descrive i suoi personaggi con delicatezza, Tom Hanks dimostra ancora una volta di riuscire ad interpretare qualsiasi ruolo. Tutto scorre in modo coinvolgente ed emozionante, alternando i momenti comici a quelli drammatici, accompagnati dalla musica del più volte candidato agli Oscar Thomas Newman.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________