Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 Novembre - ore 21:00

Io sono Babbo Natale

di Edoardo Falcone, con Gigi Proietti, Marco Giallini, Barbara Ronchi
Italia 2021, commedia, 95 min.

Ettore è un criminale appena uscito di prigione. Porta sulle proprie spalle il peso di un'infanzia difficile e dolorosa; la somma dei suoi traumi l'ha reso un ladro e un rapinatore, che una volta libero decide di darsi da fare nell'unica cosa che gli riesce bene: rubare. Un giorno si imbatte in un affabile anziano e dopo aver tentato di rapinarlo scopre che l'uomo altri non è che Babbo Natale..Inizialmente incredulo, Ettore dovrà ricredersi, e inizierà un percorso di redenzione e di riscoperta dello spirito natalizio, così come del buon cuore, al fianco del suo simpaticissimo nuovo “mentore”.
L'ultimo film interpretato da Gigi Proietti, che presta la sua classe, i sui tempi recitativi impeccabili e la sua profonda umanità al personaggio di Babbo Natale. E la dedica finale “a Gigi” è l'ultimo saluto a un grande attore del quale “Io sono Babbo Natale” ci fa sentire la nostalgia in ogni inquadratura che o vede protagonista: un addio ricco di gratitudine e di affetto.



Sabato 27 Novembre - ore 16:00
Domenica 28 Novembre - ore 14:30, 17:30

Ghostbusters Legacy

di Jason Reitman, con Finn Wolfhard, Paul Rudd, Mckenna Grace
USA 2021, avventura, 120 min.

Provateci pure a non canticchiare Ghostbusters, quando nei titoli di coda arriverà la storica colonna sonora: non riuscerete a resistere!!
Sono passati più di due decenni dagli eventi di New York, e il mondo è andato avanti serenamente, tanto che non si vedono fantasmi da tempo immemore e solo qualche fan ricorda ancora le gesta degli acchiappafantasmi. Dopo essersi trasferiti in una piccola città, una madre e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.
Consigliatissimo per tutta la famiglia! In pochi secondi grazie all'uso di effetti sonori ben noti riuscirà a trasportarvi in un mondo in cui i fantasmi esistono e non è così assurdo veder passare a tutta velocità la Ecto-1 con le sirene spiegate. La trama è ricca di citazioni e riferimenti ai vecchi film e in qualche caso vi strapperà anche una lacrimuccia, ma allo stesso tempo non si abbandona solo alla nostalgia e offre spunti nuovi e interessanti. Insomma, una operazione nostalgia riuscitissima, che piacerà a tutti, a chi è cresciuto con gli originali Ghostbusters e i ragazzi d'oggi, un film da vedere insieme!



Martedì 30 Novembre, Mercoledì 1 Dicembre - ore 21:00

Pompei. Eros e mito

di Pappi Corsicato, con Isabella Rossellini.
Ialia 2021, arte, documentario, 90 min.

Con quattro milioni di visitatori all'anno provenienti da ogni parte del globo, Pompei è il sito archeologico più famoso al mondo, un luogo unico, una città perduta e ritrovata, animata nel corso dei secoli da passioni violente e dotata di un estro e una vitalità straordinari.
I giochi di potere, i legami amorosi, l'ambizione smodata e il genio creativo si percepivano per le strade, si respiravano nei templi e si possono ammirare ancora oggi negli affreschi, nelle rovine, nei reperti sopravvissuti alla drammatica eruzione del 79 d.C.Un viaggio che ci guida indietro nel tempo di duemila anni. Vengono messi a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito archeologico unico al mondo che l'UNESCO ha inserito nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità.A condurci attraverso le strade di Pompei sarà una narratrice d'eccezione: la pluripremiata Isabella Rossellini. La sua presenza e la sua voce accompagneranno gli spettatori in un percorso elegante e serrato che mostrerà come i miti e le opere ritrovate abbiano ammaliato e influenzato artisti come Pablo Picasso e Wolfgang Amadeus Mozart.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________