Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Vuoi rendere più veloce l'acquisto dei biglietti e scegliere dove sederti?
Prenota... È facile! Ora puoi scegliere il posto che preferisci!
Vai su www.virtuscinema.it/prenotazioni

Venerdì 19, Sabato 20, Domenica 21 Novembre - ore 21:00

Madres paralelas

di Pedro Almodóvar, con Rossy De Palma, Penélope Cruz, Milena Smit
Spagna, 2021, Drammatico, 120 min.

Due donne in procinto di partorire si incontrano in una stanza d'ospedale, dove condividono ansie e aspettative circa la loro futura vita da madri single. Janis (Penelope Cruz) è una fotografa affermata, radiosa e ansiosa di abbracciare la sua piccola. Ana (Milena Smit) è una ragazzina impaurita e traumatizzata, incappata in una gravidanza indesiderata. Il tempo trascorso insieme nei minuti precedenti il parto creerà tra le due un legame, infarcito di paure e segreti, destinato a influire in maniera inaspettata e irreparabile sulla vita di entrambe.
A due anni dalla meravigliosa indagine autobiografica di Dolor y Gloria, arriva nelle sale il nuovo lavoro di Pedro Almodóvar, Madres Paralelas, film di apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2021. Nella pellicola che è valsa alla sua protagonista Penelope Cruz, la Coppa Volpi come Miglior Attrice, il più importante regista spagnolo contemporaneo coniuga due temi cari alla sua filmografia: la maternità, con tutte le problematiche e le difficoltà ad essa annesse, e la memoria storica spagnola.



Sabato 20 Novembre - ore 16:00
Domenica 21 Novembre - ore 14:30, 17:00

Ainbo - Spirito dell'Amazzonia

di Richard Claus e Jose Zelada, con le voci di Elio e le Storie Tese, Luciana Littizzetto, Ciro Priello.
USA 2021, animazione, 84 min.

Una ragazza nata e cresciuta nella Foresta Amazzonica, in un remoto villaggio che resta sulla schiena dello Spirito Madre dell'Amazzonia, un giorno scopre che la sua terra è in pericolo e lotta per salvare il suo mondo dall'avarizia, sfruttamento, miniere illegali, l'avvento dello spirito malvagio Yucuruma, l'Oscurità che vive in Amazzonia. Determinata e guidata dallo spirito di sua madre, Ainbo farà di tutto per salvare la sua gente prima che sia troppo tardi.
Quella di AINBO è la storia di una giovane ma determinata combattente che si schiera contro i “poteri forti”, un gruppo di speculatori senza scrupoli, per salvare il più grande polmone verde al mondo. Una parabola, in un certo senso, dei tempi che stiamo vivendo e che vedono sempre più. In occasione dell'uscita del film la produzione celebra la Festa dell'Albero, campagna ventennale di Legambiente, contribuendo a piantare migliaia di nuovi alberi in Italia. Un'iniziativa importante in un momento dove ognuno è chiamato a fare la sua parte per la salvaguardia dell'ambiente. Proprio come fa Ainbo, giovane e coraggiosa protagonista del film, pronta a tutto pur di difendere la sua terra dall'avidità dell'uomo.


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________