Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:
Cara spettatrice, caro spettatore

ci siamo adoperati e ci stiamo adoperando per garantire la tua sicurezza e quella delle persone che ti accoglieranno al VirtusCinema:
  • prima di ogni proiezione la sala viene sanificata,
  • abbiamo numerato i posti ed abbiamo previsto un distanziamento tra le persone ben superiore al metro richiesto,
  • abbiamo dotato di barriere fisiche la cassa e la reception,
  • abbiamo limitato il numero di accessi alla reception per evitare assembramenti.

Da parte tua ci sono delle semplici norme che ti chiediamo di rispettare. Puoi consultarle qui sotto, dopo i film.

Grazie!

Venerdì 16, Sabato 17, Domenica 18 Ottobre - ore 21:00

Crescendo

di Dror Zahavi, con Gotz Otto, Daniel Donskoy, Peter Simonischek.
Gremania 2019, Musicale, 102 min.

Eduard Sporck è un famoso direttore d'orchestra che insegna all'università di Francoforte, a cui viene affidato il delicato incarico di formare un'orchestra giovanile israelo-palestinese. Il gruppo di ragazzi dovrà esibirsi in un concerto in occasione dei negoziati di pace tra i due Paesi, ma la concertazione musicale e le partiture impegnative non saranno gli unici problemi che Sporck e i giovani dovranno affrontare. Essendo figli di Paesi che per decenni hanno combattuto l'uno contro l'altro, alimentando i loro popoli con l'odio, i ragazzi inizialmente non riescono a superare quegli antichi pregiudizi che li vogliono acerrimi nemici. Sporck si ritroverà coinvolto in una serie di difficoltà e ostilità, che vanno ben oltre l'organizzazione del concerto.
Grazie alla tenacia e al potere aggregante della musica, quella che sembra essere una missione senza speranza lascia però gradualmente spazio all'illusione che, comprensione reciproca, amicizia e forse anche amore tra le due parti possano essere un giorno possibili.



Domenica 18 Ottobre - ore 15:00, 17:30

Onward - Oltre la magia

Animazione Disney Pixar.
USA 2020, Animazionen, Commedia, 102 min.

In un universo fantasy che il progresso tecnologico ha reso uguale al nostro, l'elfo Ian è un adolescente come tanti, impacciato e poco sicuro di sé. Mamma Laurel e il vulcanico fratellone Barley non possono riempire del tutto il vuoto lasciato da un padre scomparso prima che Ian nascesse, ma per il suo sedicesimo compleanno il ragazzo riceve in dono un artefatto magico che può farlo tornare in vita per 24 ore. L'incantesimo riesce solo “a metà”, limitandosi a far apparire le gambe dell'elfo genitore e proiettando i due fratelli verso un'avventura contro il tempo per rivedere finalmente il volto del padre.
Prima storia originale Pixar a tre anni da Coco, Onward è una voce di buon livello nell'ormai ampio catalogo della casa di animazione Disney, dal sicuro impatto emotivo. Con un titolo che torna a invocare una direzione, come in Up!, l'invito stavolta è a mettersi in strada e a mettersi in gioco, sempre avanti e possibilmente senza scegliere la via più ovvia.



Martedì 20, Mercoledì 21 Ottobre - ore 21:00

Una notte al Louvre: Leonardo da Vinci

di Pierre-Hubert Martin.
Francia 2020, Arte, 90 min.

Girato appositamente per le sale cinematografiche, UNA NOTTE AL LOUVRE: LEONARDO DA VINCI offre l'occasione unica di contemplare da vicino le opere più belle di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre, in compagnia dei curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank. La retrospettiva senza precedenti del Louvre, dedicata al lavoro dell'artista nella sua totalità, dimostra come Leonardo avesse elevato la pittura al di sopra di tutte le altre ricerche e in che modo la sua indagine sul mondo (la “scienza della pittura”, come l'aveva definita) fosse messa al servizio di un'arte la cui ambizione suprema era quella di dar vita ai suoi dipinti.
Un esclusivo tour notturno attraverso le sale del Louvre in occasione della mostra dedicata a Leonardo da Vinci, che ha chiuso i battenti lo scorso febbraio segnando risultati da record.

NORME PER LA SICUREZZA DI TUTTI:
  • Prima dell'ingresso è obbligatoria l'igienizzazione delle mani.
  • Sarà possibile la misurazione della temperatura corporea: se fosse superiore ai 37,5 °C non sarà consentito l'ingresso.
  • È vietato l'accesso alle persone che presentano sintomi influenzali (tosse, raffreddore, mal di gola, ecc.) o a persone sottoposte a quarantena, risultate positive al virus o che sono entrate in contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.
  • L'ingresso in sala è possibile solo dopo la registrazione dei presenti, che dovranno indicare un nominativo ed un recapito telefonico.
  • Gli spettatori sotto i 14 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne, che effettuerà la registrazione e durante la proiezione garantirà il rispetto delle regole indicate da parte dei ragazzi e ragazze accompagnati.
  • Non è ammesso l'ingresso in sala di spettatori dopo l'inizio della proiezione. Non verranno emessi biglietti per lo spettacolo dopo l'oraio d'inizio dello stesso.
  • I POSTI SONO NUMERATI. Non è possibile sedersi in posti diversi da quelli indicati sul biglietto di ingresso.
  • Una volta seduti sarà consentito spostarsi solamente per uso della toilette o per motivi di forza maggiore, sempre indossando la mascherina e rispettando le distanze interpersonali.
  • Durante la permanenza si dovrà mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e in ogni caso evitare il contatto fisico con le persone.
  • Non è consentito introdurre e consumare alimenti o bevande in sala.
  • Le persone in ingresso si impegnano a rispettare le regole indicate.

Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________