Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Giovedì 6 Febbraio - ore 21:00

Jojo Rabbit [IN INGLESE, SUB ITA]

di Taika Waititi, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi.
Germania 2019, Commedia, Drammatico, Guerra, 108 min.

Writer director Taika Waititi brings his signature style of humor and pathos to his latest film, JOJO RABBIT, a World War II satire that follows a lonely German boy (Roman Griffin Davis as Jojo) whose world view is turned upside down when he discovers his single mother (Scarlett Johansson) is hiding a young Jewish girl (Thomasin McKenzie) in their attic. Aided only by his idiotic imaginary friend, Adolf Hitler (Taika Waititi), Jojo must confront his blind nationalism.
With six Oscar nominations, among which best picture, Taika Waititi's film is tender, daring, and sharp, precisely pitched so that it keeps its path steady and its ambitions in check. Waititi is clever enough to flirt with scandal without getting burned.
commenta



Venerdì 7, Sabato 8, Domenica 9 Febbraio - ore 21:00

Jojo Rabbit

di Taika Waititi, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi.
Germania 2019, Commedia, Drammatico, Guerra, 108 min.

Jojo ha dieci anni e un dispotico amico immaginario: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre 'al fronte' a boicottare il regime e madre a casa 'a fare quello che può' contro il regime, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un'esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo.
Il regista di “Thor: Ragnarok” Taika Waititi firma una commedia che riesce a mettere insieme i problemi dell'adolescenza con le ironie sul nazismo in un film, ambientato in Germania durante gli anni della dittatura e in prossimità della Seconda Guerra Mondiale, ricco di dialoghi surreali, situazioni esilaranti e momenti di grandissima ironia. Candidato a sei premi Oscar® tra cui miglior film.
commenta



Sabato 8 Febbraio - ore 18:00
Domenica 9 Febbraio - ore 15:00, 17:30

Dolittle

di Stephen Gaghan, con Robert Downey Jr., Tom Holland, John Cena.
USA 2020, Commedia, 106 min.

In seguito alla perdita dell'amata moglie, il celebre dottor Dolittle conduce una vita da eremita circondato solo dai suoi amati animali. Quando la regina Vittoria si ammala di una brutta malattia, però, viene richiamato in servizio dal suo esilio volontario e la sovrana lo spinge a partire per cercare una cura miracolosa. Incomincia così un viaggio pericolosissimo che lo riporterà a vivere.
Il dottor Dolittle torna sul grande schermo in un film dal cast incredibilmente ricco di star per una nuova straordinaria avventura che non mancherà di divertire tutti gli amanti, grandi e piccoli, del celebre medico veterinario capace di parlare con gli animali!
commenta



Martedì 11, Mercoledì 12 Febbraio - ore 21:00

Impressionisti segreti

di Daniele Pini.
Italia 2020, Documentario, 90 min.

Come guardavano il mondo gli impressionisti? Che rapporto avevano con la tecnica, con il colore, con la luce e con l'universo di forme che componeva la realtà davanti ai loro occhi? Come furono accolte le loro opere? Come sono passate dall'essere rifiutate da critica e pubblico a diventare in pochi anni tra le più amate nel mondo?
Per scoprirlo, arriva al cinema l'11 e 12 febbraio “Impressionisti segreti”, il docu-film ideato per raccontare la rivoluzione artistica del movimento impressionista attraverso cinquanta tesori nascosti esposti da per la prima volta a Roma a Palazzo Bonaparte in occasione della mostra realizzata e prodotta da Arthemisia Un viaggio immersivo all'interno dell'intimità degli impressionisti e dei loro quadri che si propone di offrire una visita “privilegiata” che stimoli la curiosità degli spettatori e regali loro una prospettiva sulle opere complementare all'esperienza dal vivo, permettendo agli spettatori in sala di immergersi nel lavoro dei pittori e coglierne dettagli inediti.
commenta



Giovedì 13 Febbraio - ore 21:00

1917 [IN INGLESE, SUB ITA]

di Sam Mendes, con George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong.
Gran Bretagna 2019, Drammatico, Guerra, 110 min.

At the height of the First World War, two young British soldiers, Schofield (Captain Fantastic's George MacKay) and Blake (Game of Thrones' Dean-Charles Chapman) are given a seemingly impossible mission. In a race against time, they must cross enemy territory and deliver a message that will stop a deadly attack on hundreds of soldiers, Blake's own brother among them.
10 Oscar® nominee, 2 Golden Globe winner as best motion picture (drama) and best director, 7 Bafta Awards winner, including best film and best director, “1917” captures with its hard, immersive and impressive technical achievement the trench warfare of World War I with raw, startling immediacy.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________