Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:
|
|
|
Giovedì 23 Gennaio - ore 21:00
Little women [IN INGLESE, SUB ITA]
di Greta Gerwig, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh. USA 2019, Drammatico, 135 min.
Jo March reflects back and forth on her life, telling the beloved story of the March sisters - four young women each determined to live life on their own terms. Writer-director Greta Gerwig (Lady Bird) has crafted a Little Women that draws on both the classic novel and the writings of Louisa May Alcott, and unfolds as the author's alter ego, Jo March, reflects back and forth on her fictional life. In Gerwig's take, the beloved story of the March sisters - four young women each determined to live life on her own terms -- is both timeless and timely. Portraying Jo, Meg, Amy, and Beth March, the film stars Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, with Timothée Chalamet as their neighbor Laurie, Laura Dern as Marmee, and Meryl Streep as Aunt March.
commenta
|
|
|
|
Venerdì 24 Gennaio - ore 21:00 Sabato 25 Gennaio - ore 18:00, 21:00 Domenica 26 Gennaio - ore 21:00
Piccole donne
di Greta Gerwig, con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh. USA 2019, Drammatico, 135 min.
La sagoma di Jo, di spalle, che guarda oltre un vetro, come una madre guarderebbe un neonato in un nido. Qualcosa nascerà, oltre quel vetro: il suo romanzo, “Piccole Donne”. Mescolando in una serie di flashback i romanzi della serie e combinandoli con momenti della biografia di Louisa May Alcott, arriva sul grande schermo una nuova versione di “Piccole Donne”, con un taglio preciso, che mette in luce gli ostacoli sulla strada dell'autonomia femminile, la natura contrattuale del matrimonio, in particolare per la donna, e in generale le conseguenze sociali e individuali della sua mancata indipendenza economica. Un cast stellare è protagonista di questa già premiatissima nuova versione del classico di Louisa May Alcott, una lettura assolutamente personale che parla di donne, arte, soldi. Perché oggi nessuna donna deve essere più costretta a scegliere tra matrimonio o morte.
commenta
|
|
|
|
Sabato 25 Gennaio - ore 15:30 Domenica 26 Gennaio - ore 15:00, 16:30, 18:00
Me contro te Il film - La vendetta del signor S
di Gianluca Leuzzi, con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone. Italia 2020, Commedia, DURATAINMINUTI min.
Me contro Te - La vendetta del Signor S è il primo film con protagonisti i due giovanissimi youtuber Sofì (Sofia Scalia) e Luì (Luigi Calagna), noti nel web come i Me Contro Te. La coppia sicula, che conta oltre 4 milioni di iscritti sul suo canale e 1 milione e mezzo di follower su Instagram, dovranno fronteggiare ancora una volta il loro più acerrimo nemico, il Signor S. In precedenza il villain aveva scagliato i suoi scagnozzi contro Sofì e Luì, ma i due sono riusciti sempre a trionfare. Irritato dalle molteplici sconfitte, il Signor S questa volta ha deciso di intervenire per conquistare il mondo e ha promesso ai Me contro Te una terribile vendetta... Accessibili, simpatici, vulcanici, sempre sorridenti e soprattutto molto amati dai più giovani avventori di YouTube, i Me contro Te sono attivi dal 2014, vantano quasi quattro milioni e mezzo di iscritti al loro canale e ben diciannove dei loro video hanno superato i dieci milioni di visualizzazioni, per un successo clamoroso che li rende agilmente tra i creatori di contenuti più popolari in assoluto di YouTube. Ora, a cinque anni esatti dal loro esordio sul sito di riproduzione video più celebre del pianeta, approdano al mondo del cinema. Conquisteranno anche questo? C'è da scommetterci!
commenta
|
|
|
|
Martedì 28, Mercoledì 29 Gennaio - ore 21:00
♯AnneFrank. Vite Parallele
di Sabina Fedeli, Anna Migotto, con Helen Mirren, Martina Gatti, Arianna Szöréni. Italia 2019, Docu-fiction, 92 min.
Anne Frank, nata a Francoforte il 12 giugno 1929, nel 2019 avrebbe compiuto 90 anni. Il docu-film a lei dedicato la racconta attraverso le pagine del suo diario: un testo straordinario che ha fatto conoscere a milioni di lettori in tutto il mondo la tragedia del nazismo, ma anche l'intelligenza brillante e il linguaggio moderno di una ragazzina che voleva diventare scrittrice. La storia di Anne si intreccia con quella di cinque donne sopravvissute all'Olocausto, bambine e adolescenti come lei, con la stessa voglia di vivere e lo stesso coraggio: Arianna Szörenyi, Sarah Lichtsztejn-Montard, Helga Weiss e le sorelle Andra e Tatiana Bucci. Come sarebbe stata la vita di Anne Frank se avesse potuto vivere dopo Auschwitz e Bergen Belsen? Cosa ne sarebbe stato dei suoi desideri, delle speranze di cui scriveva nei suoi diari? Cosa ci avrebbe raccontato della persecuzione, dei campi di concentramento? Come avrebbe interpretato la realtà attuale, il rinascente antisemitismo, i nuovi razzismi? Certo è che, ancora oggi, Anne resta un punto di riferimento, uno specchio attraverso cui i ragazzi imparano a guardare il mondo e a farsi delle domande. In occasione della giornata della memoria un film da vedere, anche assieme ai propri figli, prima che la memoria venga cancellata. Una produzione Nexo Digital.
commenta
|
|
____________________________________________________________________
VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________