Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Giovedì 7 Novembre - ore 21:00

Downton Abbey [IN INGLESE, SUB ITA]

di Michael Engler, con Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery.
Gran Bretagna 2019, Drammatico, 122 min.

1927. Downton Abbey is the aristocratic residence in Yorkshire owned by the Crawley family, whose command is now the eldest daughter Mary and her brother-in-law Tom Branson, who succeeded Count Robert and his American wife Cora. When King George V and his wife Mary (the grandparents of the current Queen Elizabeth, for instance) announce their visit to the Crawleys for a dinner, all Downton Abbey mobilizes to worthily welcome the royal spouses. But for the staff working for the Crawleys, no affront is worse than the imposition, by the visiting sovereigns, of replacing the entire group of Downton Abbey servants with the staff of the Royal House!
After 52 episodes and six television seasons, Downton Abbey makes the leap to the big screen and proves to be perfectly adherent to the expectations, a well-oiled and professionally assembled gear. Thus the story of an aristocracy that is slowly fading is properly narrated and perfectly enjoyable, even by all those who have not followed the TV series.
commenta



Venerdì 8, Sabato 9, Domenica 10 Novembre - ore 21:00

Downton Abbey

di Michael Engler, con Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery.
Gran Bretagna 2019, Drammatico, 122 min.

1927. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrati al conte Robert e alla sua moglie americana Cora. Quando re George V e sua moglie Mary (i nonni dell'attuale regina Elisabetta, per intenderci) annuncianco la loro visita presso i Crawley per una cena e una notte tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali. Ma per il personale al servizio dei Crawley nessun affronto è peggiore dell'imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all'intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale!
Dopo 52 episodi e sei stagioni televisive, Downton Abbey fa il salto verso il grande schermo e si rivela perfettamente aderente alle aspettative, un ingranaggio ben oliato e assemblato a regola d'arte. Così la storia di una aristocrazia che si sta lentamente avviando sul viale del tramonto è narrata a dovere e perfettamente godibile anche da tutti coloro che non abbiano seguito la serie tv.
commenta



Sabato 9 Novembre - ore 17:00
Domenica 10 Novembre - ore 14:30, 17:00

La famiglia Addams

Animazione.
USA 2019, Commedia, 105 min.

La famiglia Addams vive infelice e contenta nel suo maniero, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley...
La dark family più strana ed esilarante del piccolo e del grande schermo torna in una nuova versione cinematografica che, tra recupero del disegno originale e problemi sociali contemporanei, conquista l'animazione senza perdere la macabra ironia delle origini.
commenta



Mercoledì 13 Novembre - ore 21:00

Apocalypse now - final cut [IN INGLESE, SUB ITA]

di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando, Martin Sheen, Robert Duvall.
USA 1979, Drammatico, Guerra, 183 min.

In Vietnam, durante il terzo anno di guerra, il capitano Willard viene inviato ai confini della Cambogia per una missione segreta e delicatissima: dovrà uccidere il colonnello Kurtz che, impazzito, sta combattendo una sua guerra privata. Willard risale un fiume e si trova a percorrere tutti i gironi dell'inferno. I suoi compagni di viaggio sono degli squinternati. Quasi nulla è comprensibile: gli attacchi con gli elicotteri al ritmo di Wagner, un ufficiale che fa surf sotto i bombardamenti, battaglie all'insegna del “napalm”, ed infine lo stesso Kurtz, qualcosa di più o di meno di un essere umano.
Dopo la versione uscita nel 1979 e la monumentale versione “redux”, torna al cinema il capolavoro di Francis Ford Coppola in quella che proprio nelle parole del suo regista è finalmente la versione perfetta, oltre che l'occasione per applicare al film le moderne tecnologie, usando i sistemi Dolby Vision e Atmos per renderlo quanto più possibile viscerale e coinvolgente, un'esperienza sensoriale straordinaria, con colori profondi e un suono sfaccettato che ne amplifica l'effetto ipnotico.
Proiezione in linqua originale con sottotitoli in italiano
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________