Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Sabato 21 Settembre - ore 18:00, 21:00
Domenica 22 Settembre - ore 15:00, 18:00

Il re leone

di Jon Favreau.
USA 2019, Avventura, Drammatico, 118 min.

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell'ombra per sovvertire l'ordine costituito e le promesse future: è Scar, l'invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l'inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell'amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.
Una storia che non ha bisogno di presentazioni, in una nuova, straordinaria veste grafica. Un successo planetario!
commenta



Giovedì 26 Settembre - ore 21:00

Antropocene - L'epoca umana

di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nicholas de Pencier.
Canada 2018, Documentario, 87 min.

In occasione del 20° anniversario dalla riapertura del VirtusCinema, un documentario dall'impatto visivo straordinario sull'impatto delle attività umane sul nostro pianeta. Un viaggio in sei continenti, narrato dalla voce di Alba Rohrwacher, per accostare i diversi modi nei quali l'uomo sta sfruttando le risorse terrestri e modificando la Terra come mai prima, molto più di quanto facciano i fenomeni naturali.
Mentre in Kenya si accatastano le zanne sequestrate ai bracconieri di elefanti, che uccidono per ottenere l'avorio da commercializzare sui mercati asiatici, in un laboratorio di Hong Kong si continua a lavorare avorio per ottenere oggetti di vario tipo. Mentre in Siberia la città di Norilsk ospita le miniere di nichel e altri metalli ed è tra i luoghi più inquinati del pianeta, agli antipodi, il deserto cileno di Atamacama è punteggiato di vasche gialle o azzurre dove si tratta il litio, fondamentale per le batterie dei telefoni o delle auto elettriche. In Germania si abbattono case per allargare le miniere di carbone a cielo aperto. Da Lagos a Karachi, da Shanghai a Città del Messico, le città si espandono inarrestabilli. L'umanità sta sfruttando, più del dovuto, il pianeta, compromettendone lo stato e con conseguenze potenzialmente ancora più gravi. Non staremo superando i limiti?
INGRESSO LIBERO
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________