Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Giovedì 24 Gennaio - ore 21:00

The Old Man & the Gun [IN INGLESE, SUB ITA]

di David Lowery, con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover.
USA 2018, Commedia, Drammatico, 93 min.

Forrest Tucker is a bank robber. At 77 years old and after 16 evasions, even from San Quentin, he keeps organizing - with two partners - decisively original shots. Using his charm and calm, without ever using a weapon, he continues to visit banks and get out with bags full of dollars. Until a policeman decides to catch him ...
The (maybe) last film performed by Robert Redford is a story encompassing an entire career, the roles that consecrated him, the passion that never left him. A first-rate thriller, the best way to celebrate the greatness and charisma of a sacred monster of American cinema.
commenta



Venerdì 25, Sabato 26, Domenica 27 Gennaio - ore 21:00

Old man and the gun

di David Lowery, con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover.
USA 2018, Commedia, Drammatico, 93 min.

Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui...
L'ultimo film di Robert Redford, una storia racchiude un'intera carriera, i ruoli che lo hanno consacrato, la passione che non lo ha mai abbandonato. Un thriller di prim'ordine, non poteva esserci modo migliore per celebrare la grandezza ed il carisma di un mostro sacro del cinema americano, qui alla sua ultima interpretazione.
Giovedì 24 gennaio in versione originale inglese con sottotitoli italiano.

commenta



Domenica 27 Gennaio - ore 14:30, 17:00

Bumblebee

di Travis Knight, con Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr.
USA 2018, Azione, Avventura, 113 min.

Sul pianeta Cybertron infuria la guerra tra Decepticons e Autobots. Quando le cose si mettono male per questi ultimi, il loro leader Optimus Prime organizza una missione di fuga verso la Terra, dove manda in avanscoperta Bumblebee. Questi atterra sul nostro pianeta nel 1987, sfugge ai militari americani e si batte con un Decepticon, su cui riesce ad avere la meglio però non prima di perdere la voce. Ferito si trasforma in un maggiolino Volkswagen giallo e in questo stato trova riparo in un'officina. La stessa officina in cui trascorre molto tempo un ragazzina che sta cercando i pezzi di ricambio per riparare la macchina di suo padre...
Bumblebee è un film piacevolmente vintage che riscrive alcune delle pagine della celeberrima saga di Michael Bay. Un film di puro intrattenimento per giovani e meno giovani, in cui momenti di ironia e di stupore si alternano in maniera sorprendentemente efficace.
commenta



Martedì 29, Mercoledì 30 Gennaio - ore 21:00

Degas - Passione e perfezione

di David Bickerstaff
Gran Bretagna 2019, Documentario, 85 min.

Ballerine sinuose, interni di caffè, corse di cavalli, ritratti di famiglia, eleganti nudi femminili. Ricerca costante, studio dei maestri del passato, visite continue al Museo del Louvre.È questo il mondo in cui ci trasporta “Degas Passione e perfezione”, una visione unica sulla vita personale e creativa di Degas, indagando la sua relazione con il movimento impressionista, la sua fascinazione per la danza e i problemi di vista che lo attanagliarono sin dagli anni novanta. La storia della sua ossessiva ricerca della perfezione attraverso la sperimentazione di nuove tecniche e lo studio dei maestri del passato, tra cui artisti del Rinascimento italiano e pittori a lui contemporanei come Ingres e Delacroix.
Il ciclo “La Grande Arte al Cinema” promosso da Nexo Digital riprende la sua programmazione facendo arrivare per la prima volta al cinema un film evento dedicato all'ossessiva ricerca della perfezione di una delle personalità più amate e indipendenti del movimento impressionista.
commenta



Giovedì 31 Gennaio - ore 21:00

Mary Queen of Scots [IN INGLESE, SUB ITA]

di Josie Rourke, con Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden.
Gran Bretagna 2018, Biografico, Drammatico, 124 min.

After a two years marriage with the king of France, 16 years old Mary Stuart of Scotland decides to return to her homeland and claim the throne of England, occupied by her cousin Elizabeth I. Both a strong rivalry and a certain sisterhood burst between the two. In fact, they find themselves alone dealing with the future of a country in a world dominated by male power. Young and intrepid, they will fight until a tragic epilogue.
Saoirse Ronan and Margot Robbie, two of the most promising actresses of new Hollywood, are the protagonists of one of the most famous rivalries in English history, in a visually sumptuous movie shot by theater director Josie Rourke, here at her cinema debut.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________