Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 21, Sabato 22, Domenica 23 Settembre - ore 21:00

Mamma mia! Ci risiamo

di Ol Parker, con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper.
USA 2018, Musical, 114 min.

Sono passati alcuni anni e Sophie, per rendere omaggio alla madre che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre che è l'isola greca di Kalokairi, decide di rimodernare l'hotel di famiglia. Mentre soffre per la lontananza del marito e si adopera perché l'inaugurazione dell'hotel sia memorabile, ripensa alla vita di sua madre, a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita e alla scelta di restare sull'isola, la stessa che sta maturando lei, tra entusiasmo e perplessità.
Dieci anni dopo il colossale successo diretto da Phyllida Lloyd, un sequel che è una vera e propria festa a suon di musica, un circo di sorprese e di eventi, con protagonisti i “veterani” Amanda Seyfred, Pierce Brosnan, Colin Firth, ai quali si aggiungono Andy Garcia ed una irresistibile Cher.
commenta



Domenica 23 Settembre - ore 14:30, 17:00

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa

Animazione.
USA 2018, Animazione, 97 min.

L'Hotel Transylvania continua a far parlare di sé. Mavis fa una sorpresa a papà Dracula, regalando a tutta la famiglia una vacanza per allontanarsi un po' dallo stress del lavoro. La vampiretta sceglie così una crociera sulla quale si imbarcano anche tutti gli amici dell'hotel. Una volta a bordo la vacanza sembra a rischio quando succede l'inaspettato: Dracula si innamora dell'intrigante capitano Ericka. Tutto sembra perfetto fino a quando Mavis inizia a sospettare qualcosa. Ericka, in effetti, nasconde un segreto...
Torna per un terzo capitolo la famiglia dei vampiri più famosa del cinema, come sempre accompagnata dagli immancabili coniugi Frankenstein, l'uomo invisibile Griffin, la mummia Murray e i lupi mannari Wayne e Wanda, ai quali si aggiunge una quantità indescrivibile di nuovi mostri, per un'avventura spumeggiante che non mancherà di divertire tutta la famiglia!
commenta



Martedì 25, Mercoledì 26 Settembre - ore 21:00

Salvador Dalí. La ricerca dell'immortalità

di David Pujol
Spagna 2018, Documentario, 105 min.

La nuova stagione della rassegna La Grande Arte al Cinema si apre con la celebrazione dell'anniversario - che cadrà a inizio 2019 - dalla morte di uno degli artisti più fantasiosi, irruenti e imprevedibili del ‘900: Salvador Dalí (1904-1989).
Nel 1929 Salvador Dalì si unisce al gruppo surrealista. Nello stesso anno incontra Gala, sua musa e collaboratrice. Da questa data fino alla morte realizzerà una serie di opere d'arte che gli daranno fama e successo mondiale. Non solo, perché grazie al genio che lo contraddistinse, Dalì seppe costruire la sua stessa vita come una straordinaria ed eccentrica opera d'arte, ancora oggi conosciuta e celebrata.Il film-documentario attraversa tutti i luoghi dell'artista: Portlligat (l'officina casalinga), Figueres (città natale), Púbol (dove si trova il castello in cui passa gli ultimi anni della sua vita), ma anche Parigi e New York, attraverso immagini e documenti che restituiranno allo spettatore l'opportunità di spingersi oltre al personaggio e di conoscere da vicino il pittore e l'uomo.
Un film-documentario imperdibile per un pittore che con la sua vita e le sue opere si è assicurato un posto tra i grandi maestri e nel mito, ottenendo quell'immortalità che egli ha cercato per tutta la vita.
INGRESSO INTERO EUR. 10,00 - INGRESSO RIDOTTO EUR. 8,00
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________