Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 27, Sabato 28, Domenica 29 Aprile - ore 21:00

Figlia mia

di Laura Bispuri, con Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu.
Italia, Svizzera, Germania 2018, Drammatico, 100 min.

Vittoria è una bambina divisa tra due madri. Valeria Golino è Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola e Alba Rohrwacher è Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono l'amore di una figlia. Interpretata dalla piccola Sara Casu, Vittoria, 10 anni appena compiuti, vivrà un'estate di domande, di paure, di scoperte, ma anche di avventure e di traguardi, un'estate dopo la quale nulla sarà più come prima.
Figlia mia è un racconto a tre, tre linee parallele legate inevitabilmente tra di loro ma che sembrano non incontrarsi mai. Tre storie. Quella di Vittoria, bambina di dieci anni dai capelli rossi, e quella delle sue due madri, la sbandata Angelica e la dolce Tina. Tre storie che proseguono ciascuna per la propria strada, chiuse nel loro cammino solitario. Non c'è sviluppo, non c'è intreccio, solo l'incontro di tre distinti filoni narrativi: la figlia che scopre la verità sulla propria nascita e incontra le sue vere origini; la madre naturale che rivendica ciò che anni prima ha consensualmente lasciato andare e la madre acquisita, che deve venire a patti con l'impossibilità di considerare il proprio amore esclusivo.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________