Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 2, Sabato 3, Domenica 4 Marzo - ore 21:00

Chiamami col tuo nome

di Luca Guadagnino, con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg.
Italia, Francia, USA, Brasile 2017, Drammatico, 132 min.

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.
Il regista Luca Guadagnino si sposta dalla provincia piemontese di “Io sono l'amore” a quella lombarda raccontata in “Chiamami col tuo nome”. Basato su una sceneggiatura di James Ivory, la pellicola è l'adattamento di un romanzo di André Aciman uscito dieci anni fa. Fresco di quattro nomination agli Oscar, il regista siciliano non poteva trovare momento migliore per fare il suo ritorno a casa e presentare anche al pubblico italiano un film che ha emozionato e convinto le platee più prestigiose del mondo. Un film che, nonostante l'ambientazione italiana e la nazionalità del regista, è un dramma dal respiro internazionale, una storia d'amore di grande delicatezza ed un coming of age sentito e sincero. In poche parole, davvero un piccolo capolavoro.
commenta



Domenica 4 Marzo - ore 14:30, 17:00

Bigfoot junior

Animazione.
Belgio, Francia, 2017, Animazione, 92 min.

Adam ha tredici anni e vive solo con la mamma. La sua è un'età di cambiamenti, ma quelli che si trova a sperimentare sembrano un pochino fuori dalla norma: capelli che ricrescono nottetempo, piedi che bucano le scarpe... Come se non avesse già abbastanza problemi con i bulli del vicinato! Poi, la scoperta che suo padre potrebbe non essere morto come gli è sempre stato fatto credere, lo induce a lasciare la città e a partire alla volta di un bosco montano e del suo fitto mistero.
Bigfoot Junior è la storia di un genitore e figlio che riusciranno a vivere un'avventura insieme tutta per loro, a conoscersi dopo essersi solo rimpianti per tanti anni. Il film riprende il mito dello yeti, del bigfoot, della creatura selvaggia leggendaria che tanti dicono di aver visto nel corso dei secoli, facendone un simbolo di diversità alle prese con una società omologata e poco pronta a vedere al di là della mera apparenza. Aggiungete qualche superpotere, da cui derivano responsabilità, ma anche divertimento e azione, per confezionare un racconto per bambini, ragazzi e genitori, che si segue con piacere e tra frequenti risate.
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________