Questa settimana al VirtusCinema di Sommacampagna:

Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19 Novembre - ore 21:00

L'equilibrio

di Vincenzo Marra, con Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Lucio Giannetti.
Italia 2017, Drammatico, 90 min.

Giuseppe è un sacerdote campano, già missionario in Africa, che per superare una crisi di fede chiede al Vescovo di essere trasferito in un comune della sua terra. Don Giuseppe (Mimmo Borrelli) viene così spostato in un piccolo paesino del napoletano, dove sostituisce lo stimato parroco del quartiere, Don Antonio, uomo di grande carisma e ipnotica eloquenza, impegnato nella battaglia contro i sotterramenti illegittimi di rifiuti tossici. Prima di trasferirsi a Roma, Don Antonio introduce Giuseppe nella dura realtà del quartiere. Non passa però molto tempo e il nuovo parroco si scontra con i tremendi poteri che dominano quel luogo. Deciso a seguire con coraggio l'impegnativo percorso spirituale, fa di tutto per aiutare i membri della comunità nonostante la dura realtà che lo mette all'angolo.
Una storia che parla di umanità e della forza di difendere la propria fede davanti al dolore, ne “L'equilibrio” Marra non propone risposte o giudizi, ma è chiaro che il fulcro in cui ruota tutta la pellicola sia il coraggio e il rigore morale del nuovo arrivato. Nell'era della paura e di un sempre più problematico rapporto fra sincerità e il suo effetto nella società, il film racconta del terrore per il futuro e della paura di esprimere dissenso. “L'equilibrio” rappresenta la staticità mortifera di un Paese che non trova le risorse per riformarsi, uno slancio d'orgoglio per rinnovarsi, di una società che con la sua inerzia e timore mette a dura prova chi prova a cambiare lo status quo delle cose.
commenta



Domenica 19 Novembre - ore 14:30, 17:00

Mazinga Z - Infinity

Animazione
Giappone 2017, Animazione, 95 min.

Tratto dal famoso manga del Maestro Gō Nagai, Mazinga Z - Infinity si basa su una nuova entusiasmante avventura del gigantesco robot pilotabile. Dieci anni dopo la sconfitta dell'Impero Sotterraneo, Koji Kabuto ha riposto la tuta da pilota in un cassetto per seguire le orme di suo nonno, il dottor Juzo Kabuto. Nelle compassate vesti di scienziato, Koji si imbatte in una sconvolgente scoperta che lo pone di fronte a un dilemma: restare spettatore dei catastrofici eventi che si preannunciano, o mettersi ancora una volta alla guida del potente Mazinga Z e salvare l'umanità dalla minaccia del perfido Dottor Inferno.
Mazinga Z - Infinity è un omaggio al Maestro Gō Nagai, antesignano del fenomeno dei “super robot” che spopolò in Italia negli anni Ottanta (impossibile non citare Ufo Robot!). Il lungometraggio animato, realizzato dall'immortale Toei Animation, fonde insieme i personaggi di due serie di anime consecutive, “Mazinga Z” e “Il Grande Mazinga” cercando di non lasciare scoperto neanche un anfratto del cuore e dei ricordi dei fan. Presentato con una prima mondiale alla 12^ edizione della Festa del Cinema di Roma all'interno della sezione Alice nella Città, Mazinga Z - Infinity ci ricorda che le creazioni di Gō Nagai ci appartengono quanto i grandi classici Disney. Mazinga Z Infinity parla di umanità, di solidarietà, di responsabilità e soprattutto di crescita su tutti i livelli. La magnifica capacità comunicativa unita al trascinante intrattenimento d'azione rendono questo film un must sia per i fan più nostalgici sia per chi si approccia ai super robot per la prima volta
commenta



Lunedì 20 Novembre - ore 21:00

Loving Vincent

di Dorota Kobiela, Hugh Welchman, con Aidan Turner, Helen McCrory, Saoirse Ronan.
Regno Unito, Polonia 2017, Animazione, 94 min.

Dopo lo strepitoso successo di pubblico delle proiezioni del 17-18 ottobre, torna per un'ultima replica nazionale il capolavoro che mai come nessun altro film prima ha saputo raccontare la vita e l'arte di Vincent Van Gogh.
La nuova frontiera della Grande Arte al cinema. Un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura e si è aggiudicato il Premio del Pubblico all'ultimo Festival d'Annecy. 
Nessun altro artista al mondo ha dato vita a così tante leggende quanto Vincent van Gogh (1853-1890).
Dopo il successo di “Van Gogh Alive – The Experience” (la mostra multimediale più visitata al mondo), arriva finalmente al cinema una nuova straordinaria esperienza visiva: un appuntamento nato dal connubio tra arte e tecnologia che segnerà una nuova frontiera per la Grande Arte al Cinema, offrendoci l'opportunità di conoscere in modo nuovo uno degli artisti più amati di sempre.
Loving Vicent parte dalle lettere dell'artista e lascia che siano proprio i dipinti a raccontare la storia e l'opera del pittore olandese esposto nei più importanti musei del mondo.
Scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman, Loving Vincent è infatti realizzato elaborando i quadri dipinti del pittore, componendo migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e dall'impatto visivo indescrivibile.
EVENTO SPECIALE
Prezzi dei biglietti: intero € 10,00 - ridotto € 8,00
commenta


Vieni a visitarci sul sito per guardare i trailer, scaricare le schede dei film, accedere ai siti ufficiali o lasciare un commento.

____________________________________________________________________

VirtusCinema Sommacampagna
Via Ospedaletto 4
37066 Sommacampagna, Verona
Tel. 349 77 95 283 -- 338 26 22 057
https://www.virtuscinema.it
____________________________________________________________________