- blog.id -->11-45-14-4-8-109-5-246-1 - blog.data -->04/09/2009 (14:45:11) - blog.autore -->Exchequer - blog.titolo -->Venezia09: Valhalla Rising, di Nicolas Winding Refn (Fuori concorso) - blog.commentabile-->sì - blog.visibile -->sì - blog.categorie -->virtus - blog.fonteNotizia-->{[cineblog.it][http://www.cineblog.it/]} - blog.messaggio -->SCRIVERE IL MESSAGGIO QUI SOTTO [youtube=WcFOSfaCNec] Il regista della trilogia Pusher porta a Venezia quello che, in patria e in Internet, è già un cult. I motivi sono palesi sin da subito: Valhalla Rising è un film crudo, sporco, con un sonoro che fa sentire fisicamente i colpi e le botte, le ossa che si spezzano e il sangue che sprizza a fiotti. Ma è anche un film che si prende i suoi tempi, e al quale non mancano lunghi silenzi (e di dialoghi, in realtà, ce ne sono anche pochi). - blog.finePreview -->QUELLO CHE SCRIVI OLTRE NON VERRA' VISUALIZZATO NELL'ANTEPRIMA DEL MESSAGGIO One-Eye, un guerriero muto con una forza sovrumana, è stato tenuto prigioniero per molti anni. Grazie all’aiuto di Are, un ragazzino dal quale non si dividerà più nel corso delle successive peripezie, One-Eye si libera del suo sequestratore, il capitano Barde. Ma durante il viaggio su una nave vichinga, la nebbia avvolge i personaggi, e la destinazione è una terra sconosciuta che potrebbe essere l’inferno…

Diviso in sei parti diversamente denominate, duro e allo stesso tempo “mistico”, Valhalla Rising non si avvale di star hollywoodiane con gli addominali oliati, né di sequenze patinate girate con l’aiuto della computer-grafica. L’approccio scelto dal regista è sempre molto crudo e brutale, fortemente realistico.

Il film piacerà con ogni probabilità ai fan del genere, senza alcuna delusione. Gli altri potrebbero rimanere perplessi o turbati. Al di là di tutto, c’è da sottolineare la presenza di Mads Mikkelsen: un guerriero muto e solitario, con il quale lo spettatore deve scoprire la vera identità.

Se il trailer vi ha incuriosito sappiate però che non esiste ancora una data d’uscita italiana. - blog.fine -->FINE