- blog.id -->18-48-15-2-6-109-4-182-1 - blog.data -->02/07/2009 (15:48:18) - blog.autore -->Exchequer - blog.titolo -->Cominciamo a parlare di "Avatar" - blog.commentabile-->sì - blog.visibile -->sì - blog.categorie -->virtus - blog.fonteNotizia-->{[cineblog.it][http://www.cineblog.it/post/17444/nuova-locandina-per-avatar-di-james-cameron]} - blog.messaggio -->SCRIVERE IL MESSAGGIO QUI SOTTO {[img.lat2][Avatar.jpg]} Il film dell’anno.
**Avatar** di James Cameron è il film che tutti più o meno aspettano di vedere. 200 milioni di dollari di budget, 4 anni per realizzarlo, un 3D che probabilmente segnerà per sempre il genere, per un regista che torna in sala 12 anni dopo i trionfi di "Titanic", film dei record. Super protagonista lui, Sam Worthington, già visto ed apprezzato in "Terminator Salvation", con al suo fianco Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana e Giovanni Ribisi.

Nei giorni scorsi sono stati mostrati 20 minuti di pellicola ad una platea di fortunatissimi giornalisti, rimasti a dir poco scioccati. In molti hanno candidamente ammesso di non aver mai visto nulla di simile. James Cameron sarà riuscito un’altra volta a compiere il miracolo? Un’altra gemma capace di cambiare per sempre il cinema degli effetti speciali, come già fatto in passato? Aspettiamo il 18 dicembre, giorno in cui il film uscirà nei cinema italiani.

Dopo il salto, la trama del film ed il teaser trailer. - blog.finePreview -->QUELLO CHE SCRIVI OLTRE NON VERRA' VISUALIZZATO NELL'ANTEPRIMA DEL MESSAGGIO //Nel 23esimo secolo Jake Sully, un ex marine veterano paraplegico, viene reclutato per esplorare, colonizzare e conquistare le risorse naturali di Pandora, pianeta esotico situato nel sistema stellare di Alpha Centauri ricoperto di fitta giungla ed assai simile alla Terra, ormai ridotta ad una landa terminale devastata da guerre nucleari e civili. Pandora è ricco di bio diversità e specie animali sconosciute ed è abitato dagli indigeni alieni Na'Vi, una razza umanoide estremamente diversa per linguaggi, costumi ed abitudini. Compito di Jake Sully è quello di interagire con i Na'Vi attraverso il proprio personale Avatar, una sorta di trasposizione genetica o clone di Sully dalle sembianze aliene ma con neurofisiologia umana, controllato a distanza attraverso un intenso legame psichico tra il "Donatore" ed il proprio Avatar. Jake Sully avrà modo di conoscere meglio il popolo Na'Vi, tanto da innamorarsi di un'aliena, Neytiri, e da schierarsi con loro in una rivolta contro gli altri terrestri conquistatori in una paurosa battaglia galattica tra umani e alieni.//

NdR: messa giù così pare la trasposizione di Balla coi Lupi nello spazio profondo. Occhio al trailer, pare sia un fake.

[youtube=CGs3_1qKl34] - blog.fine -->FINE